Logo-andrea penco

Dott. Andrea Penco

Mi chiamo Andrea Penco, sono nato a Milano nel 1959 e mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1989 presso l’Università degli Studi di Milano.
Presso lo studio ass. Barnabò-Penco, che il dott Andrea Barnabò ed io abbiamo fondato nel 1998, mi occupo di ortodonzia, utilizzando la tecnica straight-wire, mi occupo anche di conservativa, endodonzia, protesi e  piccola chirurgia.

Sono socio S.I.D.O. e partecipo attivamente ad attività di formazione ed aggiornamento in campo ortodontico, con particolare riguardo ad argomenti relativi alla finalizzazione ortodontica nei pazienti disfunzionali, ai rapporti tra ortodonzia e chirurgia ortognatica, al ruolo dell’ortodonzia in odontoiatria ricostruttiva ed in parodontologia, all’uso dell’implantologia come tecnica di ancoraggio in ortodonzia. all’utilizzo di nuove tecniche ortodontiche estetiche e low fiction.

Dal 2003 sono abilitato all’utilizzo del sistema ortodontico estetico con allineatori invisibili Invisalign®, dal  2008 utilizza la tecnica ortodontica linguale semplificata self-ligating 2D® Forestadent, nel 2011 ho conseguito la certificazione di provider per la tecnica ortodontica linguale  Incognito® 3M, nel 2015 ho ottenuto la certificazione per la tecnica ortodontica linguale Win®.

Attualmente esercito la libera professione nel mio studio e, in veste di consulente ortodontico, presso studi  odontoiatrici di colleghi a Milano e provincia dove mi dedico alla cura di pazienti dall’età pediatrica a quella adulta.